Cielo azzurro
Naos La scuola
Conosci te stesso, e conoscerai l'Universo e gli Dei

Vivi l’Attimo Fuggente

 

Alchimia Interiore del Primo Chakra

 

 


Un passaggio così breve, così misterioso e così straordinariamente ricco di opportunità di gioia, questa nostro percorso di vita sulla terra...!


Spirale colorataCi é soltanto chiesto il coraggio di viverla nella sua interezza, e nella spontaneità del momento. Eppure perdiamo tante energie vitali e creative nella prigione delle nostre paure. Cosa c'é dietro la parola "paura"? Quante paure, piccole o grandi, alcune radicate nell'infanzia, altre sopraggiunte nel corso della vita, ci accompagnano costantemente, modificando e contraendo la nostra gioia di vivere?


Il primo passo in questo gruppo sarà di riconoscere e scoprire le nostre paure più frequenti, per arrivare a conoscere la paura come fenomeno complessivo. Useremo tecniche di respiro, gestalt, rilascio emozionale, ipnosi, PNL, e momenti di meditazione per metterci in contatto con le energie trattenute nel primo chakra, il chakra della sopravvivenza individuale e della specie (e in questo senso interconnesso con le pulsioni sessuali).


Lavoreremo sull'energia del colore rosso, il colore più vitale dell'arcobaleno, per riconoscerla e iniziare a liberarla: rosso come il sangue, rosso come la lava incandescente, rosso come il coraggio.

 

“Comprendi la paura, che cosa é, e non provare a liberartene, perché nel momento in cui provi a liberarti di qualcosa non sei pronto a capirla, perché la mente che pensa a liberarsi di qualcosa e già chiusa. Cerca di capire cos'é la paura. E se hai paura, accettala. E’ lì. Non cercare di nasconderla. Accettala come parte del tuo essere. Se puoi accettarla, e già sparita.”

Osho

 

Conduttrice:

Upchara Stephane Picard

Crescita Personale