Cielo azzurro
Naos La scuola
Conosci te stesso, e conoscerai l'Universo e gli Dei

 

Silvia Rakkasa Daffara

 

Ideogramma cinese

Responsabile del Progetto, Coordinatrice Didattica e Formatrice

 

Ricercatrice nel campo dell’autoconsapevolezza e del Potenziale Umano.
E’ laureata in Lettere con indirizzo storico-artistico; in quest’ambito ha poi conseguito un’ulteriore Specializzazione Triennale finalizzata all’analisi psicologico-percettiva dell’immagine artistica e del simbolismo del colore, affiancata ad un lungo training di analisi junghiana.
Ha dapprima svolto attività professionale in campo storico-artistico e il profondo amore per l’arte non l’ha mai abbandonata.
I suoi interessi intellettuali si sono da sempre concentrati sulla Storia delle Religioni e sulle Religioni Comparate, il Misticismo come esperienza transculturale, le Dottrine e Psicologie Esoteriche, la dimensione simbolica e archetipica in ambito psicologico e antropologico.
Parallelamente, ha svolto un personale percorso di crescita interiore che ha spaziato dallo yoga al lavoro con le energie sottili, dallo sciamanesimo al lavoro con le vite passate, sino alla meditazione pura.
Nel 2001 l’incontro con l’insegnamento di Osho dà un’impronta decisiva alla sua vita e al suo lavoro. Nel vasto contesto terapeutico informato alla sua visione sperimenta su di sé i processi “chiave” di decondizionamento e crescita (tra i quali Primal, Maschile e Femminile, Tantra, Respiro, Illuminazione Intensiva… ) le terapie meditative create da Osho stesso (Born Again, No-Mind, Mystic Rose ….), praticando continuativamente e “appassionatamente” la meditazione….!
A partire dal 2004 approfondisce la ricerca intorno alle proprie tematiche personali col lavoro sull’Essenza, secondo il metodo del Diamond Logos di Faisal Muqaddam.
Accanto ad una pluriennale esperienza nell’ambito del lavoro con le Costellazioni Famigliari, ha conseguito una formazione specifica in Naturopatia ad indirizzo Psicosomatico presso l’Istituto Riza, Fitoterapia e Floriterapia, Cristalloterapia, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento Profondo e Lavoro col Respiro, Tecniche di Meditazione e Terapie meditative, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Counseling Integrato, Counseling ad indirizzo Sistemico-Fenomenologico e Transpersonale (Scuola Triennale certificata F.A.I.P.).
E’ Counselor Olistico e Counselor Trainer iscritta alla S.I.C.O.OL..
Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali, nonché come formatore in Training, residenziali e corsi intensivi.
Attualmente i suoi studi si concentrano in particolare sull’espressione creativa, individuale e collettiva, negli Stati Meditativi e di Supercoscienza, e in generale sulla vasta gamma di potenzialità del Campo Cosciente Unificato, nella prospettiva della creazione della Nuova Coscienza e Cultura Planetaria.
Considera la Meditazione radice e cuore di un’autentica ricerca di Sé…..

 

E’ fondatrice dell’Associazione Culturale “The Naos”, di cui attualmente è membro del Direttivo.